lunedì 2 marzo 2009

Evacuazione al British Museum

Tornato a Londra dopo qualche mese dall'ultima visita ho notato che nella metropolitana si ripetono con maggiore frequenza gli avvisi di segnalare eventuali comportamenti strani e mi sembrano più numerosi che in passato i cartelli che invitano a contattare la polizia. Alla stazione di Russell Square, la mia fermata, scopro che l'unico modo per tornare in superficie è prendere uno degli ascensori: non si può infatti salire la scala di 175 gradini se non in caso di emergenza. Mi pare un clima un po' soffocante. Ha contribuito a questa impressione sgradevole l'allarme suonato a fine pomeriggio di venerdì al British Museum. All'inizio non ci ho dato peso, infastidito solo dal perdurare della sirena. Poi il personale ha cominciato a invitare i visitatori a lasciare le sale e fuoriuscire da un'unica parte. Arrivati in strada si veniva pregati di non sostare davanti all'ingresso per non ostacolare l'uscita di chi ancora era dentro. Ho pensato a un allarme bomba.
Leggi il resto su ALIBI Online, a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento